12 LO: la sfida

Buongiorno,

Un po’ per rianimare il blog, un po’ per non farmelo prendere d’assalto da commentatori pubblicitari, un po’ per imparare a decorare, ho deciso di lanciare una sfida ad un’amica che ho conosciuto frequentando assiduamente il suo negozio.

Cercavo una sfida alla pari, quindi nè io nè lei sappiamo fare LO, entrambe non abbiamo tempo se non per respirare e ad entrambe piacciono le sfide.

Ecco il mio primo lavoro, complice il giorno di ferie, mi sono gettata su qualcosa che è decisamente fuori dalla mia “cup of tea”.

Io ODIO cucire, e ho capito anche perchè: mi pungo, faccio disastri, ci metto un’eternità, attorciglio tutti i fili possibili, per non parlare delle volte che perdo l’ago….

Ad ogni modo, volevo usare questa collezione di Karine, sfruttando il mio maglioncino giallo. Ho quindi segnato a matita i contorni di dove pensavo avrei cucito, ho fatto i buchi col punteruolo per avere i fogli appaiati e i buchi precisi, ho incollato lasciando senza colla i pezzi che sapevo avrei strappato e ho cucito, cucito, cucito.

Una volta finite le cuciture, nemmeno a dirlo, la colla aveva tirato e ritirato. Ho quindi potuto strappare e arricciare i bordi del mio LO dando l’idea di una sorta di fumetto “esplosivo”.

Ho quindi rotto ed alzato il 12 che avevo cucito un po’ cicciotto per poter alzare la carta dall’interno, far intravedere il nero e creare un titolo a contrasto. In realtà dovevo anche cucire a pieno anche la scritta LO del titolo, ma avevo finito la pazienza.

Con il poco di pazienza rimasta, peró, ho fatto delle cuciture a caso dove sarebbe poi finita la foto per dare movimento e, per uscire un po’ dal guscio, ho inserito anche delle pailettes.

Ho quindi ritagliato una serie di decorazioni da un foglio della collezione e le ho inserite attorno alla foto a dare movimento.

Riusciremo nella sfida?

Grazie per avermi letto fin qui.

Alla prossima,

Giu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *